La cura ai tempi del Covid-19
Gentilissimi tutti,
mai come in questo momento ci sentiamo chiamati in causa e a ciascuno è chiesto un personale contributo per la costruzione del bene comune e per la difesa di chi è più esposto alla minaccia che il virus rappresenta. E di questo non possiamo che ringraziare le nostre equipe, per la dedizione e la professionalità con cui stanno assolvendo a un impegno gravoso e allo stesso tempo essenziale a favore delle persone con disabilità che ci sono affidate.
La situazione è tale che l’evolversi degli eventi costringe anche noi come Cooperativa a dover trovare risposte adeguate in tempo reale: risposte che realizzino una difficilissima mediazione tra la tutela del bisogno dei nostri assistiti e delle loro famiglie, il rispetto di ordinanze statali e regionali, le disposizioni degli enti pubblici da cui dipendiamo e le legittime esigenze (non solo di sicurezza) di ogni singolo lavoratore.
Nell’assumerci questa responsabilità vi salutiamo personalmente e vi invitiamo, amici, familiari, tirocinanti, volontari, sostenitori, a contribuire per come vi è possibile: stando a casa e rimandando a quando sarà possibile una vostra visita, facendoci una telefonata o scrivendoci un messaggio perché ciascuno sappia di non essere solo, proponendo una donazione di materiali che riteniate possano esserci utili, sostenendo economicamente la nostra opera attraverso una donazione.
Con la certezza che anche in un momento così eccezionale, di isolamento, non mancherà la giusta vicinanza, rigorosamente a distanza, verso i più fragili e chi lavora per loro. Grazie!